1° aprile 2022
Come in molte altre occasioni, anche in questo caso la nostra visita della Big Bench è stata associata ad una degustazione in cantina, questa volta presso la Tenuta Cavalier Pepe a Sant’Angelo All’esca (AV).
Il nostro consiglio è quello di non farsi mancare un salto presso la Cantina di Milena Pepe, che con fare gioviale e ospitale gestisce l’azienda, con lo scopo di degustazione di ottimi vini irpini, dal Fiano di Avellino al Greco di Tufo (qui il link del sito).
La panchina si trova nel Parco della Memoria di Sant’Angelo dei Lombardi, testimonianza del terribile terremoto del 1980, che distrusse gran parte dell’Irpinia. È consigliabile lasciare le auto all’esterno del parco per poi incamminarsi fino alle rovine di Santa Maria delle Grazie, davanti alle quali si trova la Big Bench di colore azzurro, simbolo anche della fragilità dell’autismo, sulla quale la comunità ha voluto in qualche modo sensibilizzare. Dalla panchina è possibile ammirare tutta la distesa di vitigni irpini e, dobbiamo confessare, la visione è davvero mozzafiato!
Qui il nostro articolo su Sant’Angelo dei Lombardi pubblicato sul giornale www.vipiu.it.




