Imagine Dragons, Mercury World Tour 2023: Non si torna dai concerti senza cimeli!

Dopo diversi anni di assenza dall’Italia e dopo che si sono guadagnati il successo che meritano, ecco che gli Imagine Dragons tornano in una location davvero eccezionale, il Circo Massimo a Roma, il tempio degli dei della musica, con il Mercury World Tour…e noi ci siamo!

C’è da dire che torniamo con piacere al Circo Massimo, dopo solo un mese dal concerto dei Guns’n’Roses (clicca qui per il post), ma non ce la sentiamo di fare paragoni: è come dire la storia della musica rock e il futuro!

Ovviamente, siamo sempre nel PIT e Dan Raynolds è a pochi passi da noi, canta, salta e si emoziona con il pubblico, soprattutto sulle note di Waves, un omaggio fuori scaletta per due suoi amici scomparsi. È una sensazione davvero particolare quella di vedere un artista del suo calibro emozionarsi e non riuscire a cantare, si scusa, ma in realtà è proprio questo che lo rende così vicino al suo pubblico, che, ovviamente, piange e si commuove con lui.

Di sicuro uno dei concerti più belli a cui abbiamo assistito, ci ha regalato grandi emozioni con Next to me, ma anche tanta carica rock sui pezzi più potenti, come ThunderBelieverRadioactive Natural.

Ora, i concerti sono sempre tutti belli, ma se poi torni a casa con un cimelio, è ancora più bello, infatti siamo alle battute finali e il bassista lancia il plettro tra il pubblico, che comincia a fluttuare insieme ai coriandoli colorati. Dopo aver preso una strana traiettoria, ecco che il plettro, mi arriva addosso e mi colpisce sul petto, ma non riesco a prenderlo in tempo perché subito cade giù per terra. Se ha toccato me, vuol dire che cerca me…comincia così la ricerca spasmodica dell’ambito plettro tra chi si era accorto che era caduto ai nostri piedi, tutti con le mani nel pietrisco…ma alla fine…ecco il plettro!!!

Lascia un commento