19-21 aprile 2025
Con l’arrivo della bella stagione riprendono le attività per i mattiperiviaggi e quindi per Pasqua 2025 ci concediamo un gradito soggiorno presso l’Hotel Lo Sciatore a Campitello Matese, frazione del comune di San Massimo, in provincia di Campobasso nel mitologico Molise.
Certamente, non è una delle solite vacanze dei mattiperiviaggi alla ricerca di luoghi particolari, escursioni e avventure, ma un’occasione per rilassarci un po’, anche se qualche passeggiata tra le montagne non ce la siamo fatta sfuggire.
A dire la verità, era da un po’ che l’Hotel Lo Sciatore aveva solleticato la nostra curiosità, soprattutto per i pacchetti che la struttura pubblicizza e le foto dei bellissimi panorami su Facebook. E così finalmente siamo riusciti a testare la location, che si trova in una posizione spettacolare, di fronte al Pianoro di Campitello Matese, una zona sciistica abbastanza frequentata in pieno inverno. La formula che Lo Sciatore propone è con pensione completa e attività programmate per un’utenza fatta perlopiù di famiglie e animazione per grandi e piccini.
Rilassanti sono state anche le passeggiate in montagna nei dintorni per scoprire con le guide la storia del territorio e la biodiversità faunistica. L’organizzazione dell’hotel mette a disposizione costantemente tutto il necessario per rifocillarsi con aperitivi lungo il tragitto e un ricchissimo pic nic in alta quota per il giorno di Pasquetta con grigliata davvero abbondante.
Insomma, doveva essere una vacanza rilassante, ma alla fine è diventata una fatica anche mangiare in continuazione 🤣🤣 !!! Bella esperienza!













